ASSEMBLEA del SEGRETARIO GENERALE della FABI

Il leader della FABI Lando Sileoni incontra i lavoratori bancari di Lecco e provincia per parlare delle sfide superate (vedi banche venete e good bank) e di quelle ancora da affrontare.

Appuntamento il 10 novembre dalle 15.00 alle 17.00 presso la sala riunioni del NH Hotel Pontevecchio in Via Azzone  Visconti, 84

Per i bancari che lavorano in provincia di Lecco sarà possibile partecipare all’incontro con il Segretario Generale della Fabi Lando Sileoni, utilizzando il permesso per l’intero pomeriggio per partecipazione assemblea sindacale.

L’accordo del 25/11/2015 in materia dei diritti di assemblea stabilisce che:

Nelle unità produttive con più di 15 dipendenti deve essere assicurato il servizio delle cassette di sicurezza.

I lavoratori delle unità produttive con almeno otto dipendenti possono partecipare, nel limite di 8 ore annue.

I lavoratori delle unità produttive che occupino da 3 a 7 dipendenti possono partecipare, nel limite di 5 ore annue, alle assemblee, assicurando comunque l’operatività degli sportelli.

I lavoratori delle unità produttive che occupino fino a 2 dipendenti possono partecipare, nei limiti di 5 ore annue e di 2 volte l’anno.

In buona sostanza l’operatività dello sportello va assicurata solo nelle unità produttive da 3 a 7 dipendenti, con la presenza in filiale di almeno un dipendente e nelle unità produttive con almeno 15 dipendenti deve essere assicurato il servizio delle cassette di sicurezza.

Per la quasi totalità dei lavoratori,  la partecipazione è libera segnalando all’Azienda permesso retribuito per partecipazione assemblea sindacale.

 Convegno Fabi        15201105



testo