CASSETTO FISCALE E FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

 

La Fabi di Lecco sta puntando molto sulle nuove tecnologie per rendere i nostri servizi fiscali più agili, più snelli e più ecologici.

In ottica di miglioramento del servizio abbiamo attivato due nuovi strumenti che permettono a tutti gli utenti del Caaf di poter usufruire della nostra assistenza senza doversi recare presso i nostri uffici per la consegna della documentazione né, tantomeno, per firmare i modelli fiscali. Entrambi i servizi sono gratuiti.

collegare_due_pc_tramite_wifi

Il CASSETTO FISCALE, già implementato nel 2020 per garantire il servizio durante la fase di lockdown, permette al contribuente di caricare nel nostro cloud i documenti necessari alla compilazione del 730. Il Cassetto Fiscale ti permette di visionare le dichiarazioni già elaborate e di inviare direttamente al CAAF i documenti necessari per la prossima dichiarazione dei redditi.

Per l’accesso alla tua area riservata scarica l’applicazione dal sito www.caaffabi.it con il tuo computer o se vuoi utilizzare l’APP Caaf Fabi con il tuo cellulare o tablet scaricala dal Google Play Store per device Android o dall’Apple Store iOs per Iphone.

Il login e la password ti verranno forniti su richiesta dai nostri operatori.

La FEA, Firma Elettronica Avanzata, mette a disposizione di tutti i clienti per i quali elabora il modello 730 e gli altri adempimenti o dichiarazioni fiscali, la possibilità di firmare la dichiarazione a norma di legge con Firma Elettronica Avanzata (FEA Reg. Eu. 910/2012 eIDAS) in modo semplice ed immediato tramite smartphone, tablet o PC senza necessità di doversi recare presso i nostri uffici o di dover stampare i modelli da firmare.

Il contribuente riceve a mezzo mail il documento da firmare, lo visualizza e, dopo averlo verificato, lo firma cliccando con il mouse (se utilizza un PC) o con il dito (se utilizza un tablet o uno smartphone) sui punti firma visualizzati. Una volta selezionate tutte le firme del documento il contribuente inserisce un codice OTP ricevuto via SMS sul proprio cellulare per sigillare il documento firmato.

ATTENZIONE! La Firma Elettronica Avanzata, per ovvie ragioni legali, richiede un indirizzo mail ed un numero di cellulare personali del contribuente.

 

Miniguida cassetto fiscale



testo