Superbonus 110% e Sconto in Fattura/Cessione del credito

SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVO

Il Centro Servizi Fabi Lecco srl – Società di servizi collegata con il Caaf Fabi è lieto di informarti di aver attivato il nuovo servizio “Superbonus 110% e Sconto in fattura/cessione del credito” che permetterà, grazie all’apposizione del visto di conformità rilasciato da CAAF FABI, di inviare all’Agenzia delle Entrate le Comunicazioni dei propri contribuenti per richiedere il contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni e servizi o, in alternativa, per la richiesta della cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Cos’è il Superbonus 110%
Una detrazione fiscale del 110% su specifici lavori di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza antisismica delle abitazioni, pagati tramite bonifico dal 1° luglio 2020 ed entro il 31 dicembre 2021.
Il bonus permette di ottenere lo sgravio fiscale nei 5 anni successivi alla spesa tramite dichiarazione dei redditi, oppure cedendo il credito a terzi, o ancora tramite il sistema dello sconto in fattura.
L’agevolazione è particolarmente favorevole perché riconosce un beneficio addirittura superiore al costo dei lavori fatti.

 

Cosa può fare CAAF FABI per te?

• Fornirti una consulenza fiscale approfondita e su misura per trovare la soluzione più conveniente;
Apporre il Visto di conformità, il documento che attesta la sussistenza dei presupposti per avere diritto alla detrazione;
• inviare la Comunicazione all’Agenzia delle Entrate in caso si opti per la cessione del credito o lo sconto in fattura;

CAAF FABI è a disposizione per una consulenza su misura e per accompagnarti in tutte le fasi del processo, al fine di farti ottenere il massimo vantaggio possibile.

Tariffe

Modulo cessione del credito/sconto in fattura Superbonus 110% con visto di conformità (costo detraibile)Lavori privati
• Percentuale 0,50% della spesa con un minimo di 250 Euro e con un massimo di 750 euro per iscritti Fabi e familiari conviventi
• Percentuale 1,00% della spesa con un minimo di 300 Euro e con un massimo di 1000 euro per altri familiari e per tutti gli altri contribuenti
Lavori condominiali
• Percentuale 1,00% della spesa e con un massimo di 1500 euro + 100 euro per ogni condomino
Maggiorazione da applicare per ogni eventuale S.A.L. Stato Avanzamento Lavori
• 100 euro
Modulo cessione del credito/sconto in fattura per bonus diversi dal 110%senza visto di conformità (costo non detraibile)
• 80 euro per iscritto Fabi e familiari conviventi
• 150 euro per altri familiari e per tutti gli altri contribuenti
Consulenza per attivazione pratica per visto in dichiarazione dei redditi(costo non detraibile)
• 50 euro per iscritto Fabi e familiari conviventi
• 100 euro per altri familiari e per tutti gli altri contribuenti

 Gli importi sono da intendersi IVA esclusa


Guida dell’Agenzia delle Entrate



testo